sabato 20 novembre 2010

Una super pasta da pic-nic


Ingredienti (per 2 persone):

-200 gr di pennette
-una mozzarella
-un piccolo trancio di capocollo
-spinaci ripassati in padella
-una decina di noci


Procedimento:

Tagliare la mozzarella a piccoli filetti e il capocollo a pezzettini, poi ripassare in padella con uno spicchio d'aglio e un filo l'olio gli spinaci e infine schiacciare e spezzettare le noci.Cuocere la pasta e mischiarla con tutti gli ingredienti, aggiungere un filo d'olio per amalgamare il tutto.

Ci scusiamo se per questa ricetta non mettiamo le foto del procedimento e i passaggi precisi, la verità è che aprendo il frigo abbiamo mixato tutti gli avanzi della settimana...è uscita fuori una pasta davvero buona..e non potevamo non dirvela!


Buon appetito!!!

La bruschetta del taglialegna


Ingredienti:

- una baguette
- 4 fette di pancetta
- una confezione di stracchino


Procedimento:

Tagliare la baguette e la pancetta a fette. Mettere sulla piastra a fuoco medio i crostini con la panetta sotto in modo da farla rosolare e ammorbidire (basteranno due minuti), in seguito capovolgerli per far rosolare anche il pane (anche qui saranno sufficienti un paio di minuti). Una volta terminata la cottura, mettere sopra ogni crostino una fettina di stracchino.

Buon appetitooooooooooooooooooo!!!!!!!!

La pasta buonaaaa


Ingredienti (per 4 persone):

-500 gr di rigatoni
-4 fette di guanciale
-4 pomodori freschi
-qualche foglia di basilico

-olio, sale e cipolla

Procedimento:

Tagliare i pomodori a pezzetti e farli cuocere in pad
ella con la cipolla e l'olio. Tagliare a parte il guanciele e farlo cuocere in un altro pentolino con un filo, ma giusto un filo, d'olio!


Intanto mettere a cuocere la pasta. Quando sia i pomodori che il guanciale saranno pronti, versare il guanciale nella padella coi pomodorini e mischiare a fuoco molto basso per pochi minuti.


Quando la pasta sarà pronta, aggiungere il condimento e il basilico fresco!




Buon appetito!!